Classificazione degli pneumatici per motocicli

- 2023-08-11-

Classificazione dipneumatico per motos

I tipi dipneumatici per motosono come segue:

1. Pneumatici con camera d'aria: Il principio dei pneumatici con camera d'aria è quello di mantenere l'aria nella camera d'aria e non richiedono un contatto preciso tra il pneumatico e il cerchione. Anche se la pressione dell'aria è bassa, non è necessario preoccuparsi che il pneumatico cada dalla ruota e causi perdite. Pertanto, i pneumatici con camera d'aria sono comunemente utilizzati sui veicoli fuoristrada da rally e sulle auto stradali americane che utilizzano cerchi e fili.

2. Pneumatici tubeless: il principio dei pneumatici tubeless è quello di utilizzare la speciale struttura del bordo dell'anello in acciaio e del bordo del pneumatico per sigillare l'aria nella carcassa. Anche se questo tipo di pneumatico viene colpito da un oggetto estraneo, l'aria non scompare immediatamente ed è anche molto comodo riparare la foratura. Gli pneumatici tubeless vengono gradualmente utilizzati sulle normali motociclette.

3. Pneumatici fuoristrada: i pneumatici fuoristrada sono un tipo di pneumatici speciali. La caratteristica di questo tipo di pneumatici è che il disegno è relativamente grande e sono più adatti al rodaggio su strade non asfaltate. Sono utilizzati principalmente in alcune auto da rally o fuoristrada. superiore.

4. Pneumatici fuoristrada: i tipi dipneumatici per motosono i seguenti: Gli pneumatici fuoristrada sono pneumatici con un'ampia gamma di usi. Possono essere utilizzati su strada e hanno determinate prestazioni di pneumatici fuoristrada. Ma non saranno così dettagliati come i pneumatici fuoristrada, a causa della diversa disposizione del modello, saranno anche chiamati pneumatici ad ananas o pneumatici a tartaruga.

I pneumatici sono prodotti circolari in gomma elastica che vengono fatti rotolare a terra e fatti rotolare su vari veicoli o macchinari. Solitamente installato su cerchi in metallo, può sostenere la carrozzeria, ammortizzare gli urti esterni, realizzare il contatto con la superficie stradale e garantire le prestazioni di guida del veicolo.