1. Controllare regolarmente la pressione dei pneumaticipneumatici per moto
Se l'ambiente di guida quotidiano della tua auto è una strada relativamente stabile e giornate piovose, si consiglia di controllare la pressione dei pneumatici una volta alla settimana. Se invece guidi spesso su strade miste sabbia e ghiaia, è meglio controllare la pressione dei pneumatici ogni uno o due giorni.
2. Controllare la basepneumatici per moto pressione dei pneumatici
Quando il veicolo è in funzione, la pressione dell'aria nel pneumatico aumenterà con la temperatura superficiale del pneumatico e l'aria nel pneumatico si espanderà, determinando un aumento eccessivo della pressione del pneumatico. Se è grave, causerà una foratura. Pertanto, è estremamente importante controllare correttamente la pressione di base dei pneumatici. Allo stesso tempo, ti consigliamo anche di controllare la pressione di base dei pneumatici quando l'auto è fredda per evitare che l'aumento della temperatura possa influenzare la pressione dei pneumatici.
3. Porta la tua alta qualitàpneumatici per moto manometro della pressione dei pneumatici
Poiché la pressione dei pneumatici influisce direttamente sull'area di contatto del pneumatico con il suolo, sulla torsione e sulla temperatura del pneumatico, tenere un manometro può aiutarti a controllare in ogni momento il valore della pressione dei pneumatici della tua auto.
4. Controllo normalepneumatici per moto pressione dei pneumatici
Una bassa pressione dei pneumatici può aumentare l'aderenza del pneumatico. Al contrario, una pressione troppo bassa farà sì che il pneumatico sottosterzi e si usuri troppo rapidamente, e le curve saranno più difficili. Al contrario, una pressione elevata dei pneumatici può aumentare la sensibilità del veicolo. Al contrario, una pressione eccessiva dei pneumatici indebolirà l'aderenza e aumenterà il carico sugli ammortizzatori anteriori e posteriori, rendendo il veicolo più incline ai salti. Una pressione troppo alta o troppo bassa può causare una foratura, quindi è estremamente importante controllare la normale pressione del pneumatico.
5. Modificare la pressione dei pneumatici in base alla situazione di guida
A causa delle diverse condizioni di guida, gli pneumatici richiedono anche valori di pressione diversi.
Autostrada: quando si guida su strade lisce, è possibile mantenere la normale pressione dei pneumatici. Una pressione dei pneumatici troppo bassa può causare il sottosterzo del veicolo.
Fuoristrada: l'abbassamento della pressione dei pneumatici consente agli pneumatici di acquisire maggiore aderenza e impedisce inoltre che oggetti appuntiti forino i pneumatici.