Precauzioni per gli pneumatici delle motociclette
- 2021-07-06-
1. Evitare lo stoccaggio o l'esposizione a lungo termine in ambienti ad alta temperatura;
2. Evitare di riporre l'auto in un luogo umido per lungo tempo;
3. Evitare il contatto con oli e altri oggetti. Se lo attacchi accidentalmente, dovresti lavarlo via il prima possibile, perché l'olio ha un'affinità con la gomma, che causerà la rottura e il deterioramento del pneumatico.
4. Evitare la guida in sovrappeso. La capacità portante dipneumatici per motoha una certa portata. Il sovraccarico porterà inevitabilmente ad una maggiore deformazione dei pneumatici, ad una maggiore area di contatto con il suolo e ad un'usura accelerata.
5. Controllare sempre se la pressione dell'aria èpneumatici per motosoddisfa gli standard specificati nel manuale del veicolo.
Si consiglia di preparare un manometro per pneumatici di alta qualità durante la guida, poiché la pressione dei pneumatici influirà direttamente sull'area di contatto, sulla distorsione e sulla temperatura dei pneumatici.
6. Controllare di tanto in tanto l'usura del disegno del pneumatico.
7. Controllare frequentemente se negli spazi vuoti del disegno del pneumatico sono incastonati oggetti duri come ghiaia, vetro, chiodi, viti, ecc. Questi oggetti incastrati non solo compromettono l'aderenza del pneumatico, ma rappresentano anche il pericolo nascosto di forare il pneumatico.
Nota: se durante la guida ti accorgi che il battistrada è stato perforato da un oggetto appuntito, non rimuoverlo immediatamente, soprattutto quando non c'è spazio intorno a te per riparare il pneumatico.