Ogni quanto cambiare le gomme della moto
- 2021-07-03-
Pneumatici per motovengono generalmente sostituiti ogni 3 anni o 60.000 chilometri. Tuttavia, se il pneumatico della motocicletta è danneggiato o il disegno del pneumatico è usurato o invecchiato, deve essere sostituito in tempo, altrimenti si verificherà facilmente un incidente stradale sicuro.
Inoltre, quanto spesso apneumatico per motoviene modificato non dipende solo da quanti chilometri hai percorso. La qualità dello pneumatico, le condizioni stradali dello pneumatico, il tempo, le abitudini di guida, il tempo di parcheggio, ecc. possono influenzare l'usura dello pneumatico e anche il ciclo di sostituzione varierà.
In generale, l'uso degli pneumatici non dovrebbe superare i 3 anni e il chilometraggio non dovrebbe superare i 60.000 chilometri. Gli pneumatici che superano questo limite diminuiranno gradualmente i parametri prestazionali. Pertanto, è meglio sostituirlo il prima possibile, se possibile. È possibile fare riferimento alle quattro cifre sul fianco dello pneumatico per indicare la data di produzione dello pneumatico. Le prime due cifre rappresentano il numero della settimana e le ultime due cifre rappresentano l'anno.
Prima di ogni viaggio, controlla gli pneumatici. Se si riscontrano crepe o rigonfiamenti, sostituire immediatamente i pneumatici. Prestare attenzione alla pressione dei pneumatici. Insufficientepneumatico per motoLa pressione causerà un'eccessiva deformazione del pneumatico, che non solo causerà danni al pneumatico, ma renderà anche la manovrabilità più lenta e ridurrà il limite delle curve, il che può facilmente causare un incidente.